ANALISI PER RICERCA LEGIONELLA


ANALISI PER RICERCA LEGIONELLA

€ 37.00

Spedizione gratuita


L’acqua del rubinetto è sottoposta ad un duplice controllo qualitativo, ad opera del gestore dell’acquedotto e della AUSL competente per territorio, con una cadenza che varia a seconda della qualità dell’acqua, dei rischi di contaminazione e della popolazione servita.
Seppur fondamentale, questo ciclo di monitoraggio esclude il tratto terminale del corso della nostra acqua; ovvero il passaggio all’interno delle tubature e dei rubinetti.
Vecchie tubature, ipercalcificazione ed elevata presenza di biofilm possono rivelarsi delle perfette incubatrici per colonie batteriche dannose alla nostra salute anche senza alterare colore ed odore del liquido.
Possono essere tanti i dubbi e le paure sull’acqua che scorre dal rubinetto; per questo motivo diamo la possibilità anche ai privati di poter eseguire un controllo preventivo per il rischio Legionellosi, particolarmente indicato per famiglie che vedono presenti nel proprio nucleo persone anziane, infanti, donne in stato interessante, degenti e adulti o bambini con problemi respiratori.


DOCUMENTAZIONE UTILE
Modalità prelievo e consegna campioni